Cookie Policy Energia emozionale Positiva - Simona Di Berardino

 Se sei tanto felice sarai tanto ricco

L’importanza dell’energia emozionale 

Prima di parlare di come costruire energia, mi soffermo su quanto è importante agire in modo etico.  Se tu ad uno strumento come un proiettore video, tagli un filo, nonostante il filo è l’1% della struttura del proiettore, il proiettore funzionerà meno bene rispetto a prima o forse non funzionerà per nulla.  Un essere umano è integro quando si prende cura:del corpo – se sto male devo curarmi anche se in quel momento la malattia non è acutadella mente – devo leggere dei libri, devo frequentare delle persone nuove, devo conoscere posti nuovi.  Mente e corpo riesci a seguirle bene, ciò che non segui così tanto bene  è la parte intangibile, più immateriale…I tuoi valori.  

Quanto tempo dedichi alla cura dei valori in cui credi?
Quanto tempo dedichi ad attività che non ti portano un guadagno economico ma che ti arricchiscono interiormente? 

Il sistema di creazione dell’energia

  Dare per avere: l’anno scorso avevo lasciato un lavoro “sicuro” per intraprendere la strada della consulenza alle aziende.  Ho costruito un team di 4 persone che hanno creduto in me e nelle mie idee. Io avevo una responsabilità verso di loro.  Avevo paura sì ( metti che mi va male?), ma ho iniziato a dare per ricevere: ho iniziato a pagare loro prima che io incassassi; ho dedicato a loro più tempo di quanto dedicassi a me.  “Io credo che il nostro pensiero abbia una frequenza: pensa a qualcuno verso cui sei molto incazzato. La frequenza con cui pensi a questa persona sarà una frequenza bassa. Le preoccupazioni hanno una frequenza bassa. Se pensi a tuo figlio, a tua madre, la frequenza di pensiero è diversa.  I pensieri a frequenze elevate sono potenti e fanno accadere le cose: le idee hanno frequenze di pensiero elevate, accendono il tuo entusiasmo. P. Ruggeri  La gratitudine è l’elemento principale che fa accadere le cose Se sei grato per ciò che stai costruendo e che fai accadere, i tuoi pensieri avranno una frequenza più forte.  C’è chi la chiama LEGGE DELL’ATTRAZIONE.  

L’ammirazione e l’estetica

Se tu ammiri qualcuno o qualcosa, provi un’emozione ancora più potente. Pensa alle grandi cattedrali o alle opere d’arte: la loro bellezza scaturisce in te forti emozioni.  Tutti dovremmo ammirare posti o persone fantastiche.  Fai qualcosa per qualcuno senza alcun ritorno economico Qual è l’ultima volta in cui hai fatto davvero la differenza per un altro essere umano?  Non parlo di donazioni o beneficienza, parlo di un contributo importante che fai per qualcuno provando un’emozione grande.  Sii felice e ridi Ridere fa bene al cuore: le persone entusiaste fanno battute, ridono, fanno star bene gli altri. Esternamente non è cambiato nulla, ma sei cambiato tu. E cambia anche ciò che ti sta intorno. ­­­
­­­L’universo ti restituisce ciò che dai Io l’ho sperimentato sulla mia pelle: se vuoi che le cose cambino, devi cambiare tu. Ognuno di noi ha una missione. 

Perché ho tanta energia? Perché seguo la mia missione: aiutare le PMI a trovare più clienti grazie al web marketing.  Se hai l’energia, hai il denaro Non reggono crisi, lockdown e competitor. Se la tua energia si è esaurita, trovala negli altri: gratifica, ammira e fai star bene i tuoi collaboratori.    Ti auguro un buon ferragosto ricco di nuova energia per ripartire con una grande e meravigliosa consapevolezza.